Cari amici,
resoconto positivo di una domenica “particolare”…
parlando di numeri e cifre, sono 120 circa le porzioni di Vianda distribuite, di cui 80 da asporto e 40 agli ospiti della Casa di Riposo di Graglia e Muzzano; 396 euro le offerte raccolte dai volontari della nostra pro loco e donati in beneficenza alla Casa stessa, a valore di piccolo sostegno per gli onerosi lavori di ristrutturazione in corso.
Ma le cifre dicono poco,il valore aggiunto più importante di questa esperienza è sicuramente l’aver vissuto,benché per poche ore,un frammento di vita quotidiana dei nostri anziani “ospiti” della Casa.
Il percorso di vita di tutti noi è pieno di episodi che si verificano durante il passare degli anni,belli,brutti,gioiosi o tristi che siano sono ciò di cui siamo formati, ed è inevitabile che una persona giovane,vivendo a contatto con tanti anziani in difficoltà,debba fare i conti con le emozioni forti che si manifestano.
Non sappiamo cosa ci aspetta in futuro,ma la speranza di aver creato un piccolo diversivo e magari rotto la monotonia di una giornata come tante,ci rende orgogliosi del nostro operato.
Grazie a tutti i collaboratori che si sono impegnati con noi e grazie ai “nostri nonni” per averci assistito durante la cottura della “Vianda”.
Speriamo di aver fatto un “Buon lavoro”!!!
Arrivederci ai prossimi eventi,e w la Pro loco di Graglia!!!
Tutte le foto sulla nostra pagina Facebook.
Alessandro